Al 42° Congresso della Società italiana di medicina estetica si è a lungo parlato dei benefici dell’ozonoterapia per contrastare la cellulite ed eliminare i capillari.
L’ossigeno ozonoterapia è in grado di diminuire e contrastare la cellulite, che colpisce quasi il 90% delle donne adulte, in modo del tutto naturale. La miscela di ossigeno e ozono riduce ed elimina le imperfezioni in circa 15 sedute poiché induce lo scioglimento dei grassi che la caratterizzano e migliora la circolazione.
La terapia prevede una serie di micro iniezioni sottocutanee che inducono la scissione dei grassi, ne favoriscono l’espulsione, migliorano la circolazione sanguigna e rafforzano le vene e i capillari.
Oltre alla cellulite l’ozonoterapia è una cura estremamente efficace per curare i capillari ostruiti che causano fastidiosi inestetismi rosso violacei sulla pelle. L’ozonoterapia non distrugge o elimina i capillari ma ripristina il corretto flusso ematico al loro interno. Eliminando l’ostruzione presente all’interno del capillare e ripristinando la loro corretta funzione questi torneranno a essere invisibili sulla pelle.
L’aumento dell’ossigenazione sanguigna, la funzione battericida, fungicida e virucida, le proprietà analgesiche e antinfiammatorie e la capacità di rigenerazione osteoarticolare sono i principali benefici dell’ossigeno ozonoterapia che, proprio per questo, trova applicazione in una moltitudine di campi.
Se vuoi avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento ti invitiamo a contattare il nostro centro di ozonoterapia di Lugano al numero 091 976 07 40.